Quantcast

Dal 7 gennaio scatta l’operazione Salviamo gli alberi di Natale

Redazione
2 Min Read

Qualche settimana fa, la Provincia di Grosseto e l’Istituto Tecnico Agrario Leopoldo di Lorena hanno elaborato un progetto assolutamente green e virtuoso, con sensibili risvolti positivi in tema della salvaguardia dell’ambiente: salvare gli alberi di Natale che hanno abbellito le nostre case.
L’iniziativa è stata promossa con la volontà di evitare lo spreco e la perdita di molteplici piante sane che, dopo l’arrivo della Epifania, sarebbero rapidamente smaltite e dunque lasciate morire.
Salviamo gli alberi di Natale, dunque, è un appello a tutta la cittadinanza della provincia di Grosseto: affidate gli abeti all’Istituto Tecnico Agrario che si curerà di mantenerli sani e vigorosi. L’obiettivo è quello di riconsegnare ai legittimi proprietari il proprio abete, l’anno successivo, oppure di usarli per arricchire le aree verdi del territorio provinciale.
L’invito, dunque, è quello di esortare le famiglie, le associazioni e tutti coloro che sono interessati al progetto a partecipare all’iniziativa. Si ricorda che sarà possibile consegnare gli abeti all’Istituto Tecnico Agrario dal 7 gennaio 2021, Piazza V. Alunno (Cittadella dello Studente), dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per chi fosse interessato al servizio può chiamare il numero 0564 484821 oppure recarsi all’ISIS Leopoldo II di Lorena, Piazza V. Alunno – Cittadella dello Studente.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi