Attualità
Da oggi l’associazione La Racchetta ha una sede stabile
Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la concessione in comodato dell’ex asilo del Pollino fino al 2025
Una sede stabile per l’associazione La Racchetta: questa mattina il Consiglio comunale ha votato all’unanimità a favore dell’assegnazione fino al 2025 in comodato alla onlus del cosiddetto ex asilo del Pollino, sull’omonima strada provinciale.
Per conto dell’Amministrazione comunale, La Racchetta si occupa del servizio antincendio boschivo, gestendo operazioni relative allo spegnimento delle fiamme, alla bonifica e alla sorveglianza antincendi boschivi, oltre alle attività di collaborazione con il servizio di Protezione civile in occasione di emergenze.

“Nel nostro Ente – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti – manca personale specializzato per tali attività. L’associazione di volontariato La Racchetta è iscritta al coordinamento del volontariato toscano ed è in possesso dei requisiti e della necessaria professionalità per questo incarico. Finalmente con l’atto approvato oggi in Consiglio comunale l’associazione, il cui aiuto nella gestione delle emergenze è fondamentale, avrà una sede stabile”.
-
Cronaca23 ore ago
Vaccino AstraZeneca, agende aperte per prenotarsi
-
Attualità18 ore ago
Coronavirus, i dati del 27 febbraio
-
Politica19 ore ago
Giacomo Termine, segretario provinciale PD. Gianni Lamioni sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato
-
Politica19 ore ago
Giacomo Termine all’attacco di Lamioni: “Sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato”
-
Attualità15 ore ago
La PGS di Grosseto persegue finalità educative, sportive, culturali ed assistenziali allo scopo di concorrere alla formazione integrale e sociale dei ragazzi, delle ragazze e dei giovani all’interno del progetto di uomo-società-sport e cultura proprio della Educazione Giovanile Salesiana.
-
Politica14 ore ago
M5S Grosseto: il caso di Confartigianato Grosseto, prima organizzazione sindacale a schierarsi politicamente è emblematico
-
Politica15 ore ago
Situazione disagio delle Rsa nel territorio provinciale – occorrono maggiori aiuti per garantire l’assistenza ai pazienti, la tutela delle condizioni di lavoro e dei lavoratori
-
Politica20 ore ago
Manciano: “Il collega Fiorenzo Dionisi avrebbe voluto fare quello che noi invece siamo riusciti a fare”