Quantcast

Monte Argentario Covid 19 : l’aggiornamento settimanale del sindaco Borghini

Redazione
2 Min Read
virus-reparto-covid-ospedale-medici-dottori-

L’ultimo bollettino regionale pervenuto questa mattina segnala che a Monte Argentario i casi attualmente positivi e in isolamento domiciliare sono 8 di cui 4 riferiti e domiciliati a Porto S.Stefano e 4 a Porto Ercole. Le condizioni cliniche dei contagiati risultano, in tutti i casi, tranquillizzanti e non richiedono ospedalizzazione.

Preciso che dal febbraio 2020, inizio della pandemia nella nostra Nazione, i casi di positività a Monte Argentario ammontano complessivamente a 136 con anche 433 contatti. In totale abbiamo dovuto controllare 569 persone e fornire loro ogni necessaria assistenza.

In questa seconda fase pandemica, in ordine alla distribuzione degli aiuti alimentari, sono stati assistiti complessivamente 114 cittadini corrispondenti a 42 nuclei familiari.

Come buona notizia comunico che, secondo il protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro, l’Argentario Basket  ha fatto effettuare ben 52 tamponi ai ragazzi che praticano tale disciplina sportiva, e che tutti sono risultati negativi al Coronavirus. I test e le relative certificazioni sono stati eseguiti e rilasciati da personale sanitario autorizzato.  Ai dirigenti di Argentario Basket vanno i complimenti miei personali e dell’Amministrazione comunale per l’attenzione e la solerzia con la quale hanno gestito il delicato momento a tutela della salute dei loro ragazzi.

Rinnovo a tutti i cittadini la raccomandazione di mantenere gli atteggiamenti virtuosi sempre richiamati, i soli in grado di garantire il reale contenimento della diffusione del virus, specie ai giovani che, purtroppo, spesso disattendono tali attenzioni mettendo in tal modo a rischio la propria salute e quella di quanti sono loro vicini. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi