Attualità
Avvicendamento nella Parrocchia di Giuncarico: don Enzo Capitani subentra a don Maurizio Marta

Grosseto – Nell’ottica di una riorganizzazione delle disponibilità e delle forze all’interno della Diocesi, avviata da settembre con l’avvicendamento di alcuni parroci, il vescovo ha chiesto a don Enzo Capitani di assumere la cura pastorale della Parrocchia di Sant’Egidio, a Giuncarico.
Domenica scorsa, in occasione della Messa festiva, don Maurizio Marta, parroco di Braccagni che in questi ultimi anni ha retto anche la parrocchia di Giuncarico, ha comunicato l’avvicendamento ai parrocchiani.

Don Enzo Capitani inizierà ufficialmente il suo servizio domenica 28 febbraio durante la Messa delle ore 11.
Don Capitani conserverà l’impegno di direttore della Caritas diocesana, di cappellano della casa circondariale di Grosseto e di vicario parrocchiale al Cottolengo. 68 anni, in precedenza è stato parroco a Montepescali e alla Santa Famiglia, amministratore parrocchiale ad Arcille e vice parroco a Roccastrada, Barbaruta, Castiglione della Pescaia. Dal 2003 lo è del Cottolengo
-
Cronaca17 ore ago
Vaccino AstraZeneca, agende aperte per prenotarsi
-
Attualità11 ore ago
Coronavirus, i dati del 27 febbraio
-
Politica12 ore ago
Giacomo Termine, segretario provinciale PD. Gianni Lamioni sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato
-
Politica13 ore ago
Giacomo Termine all’attacco di Lamioni: “Sposa il governo di Vivarelli Colonna utilizzando inopportunamente Confartigianato”
-
Attualità9 ore ago
La PGS di Grosseto persegue finalità educative, sportive, culturali ed assistenziali allo scopo di concorrere alla formazione integrale e sociale dei ragazzi, delle ragazze e dei giovani all’interno del progetto di uomo-società-sport e cultura proprio della Educazione Giovanile Salesiana.
-
Politica8 ore ago
M5S Grosseto: il caso di Confartigianato Grosseto, prima organizzazione sindacale a schierarsi politicamente è emblematico
-
Politica9 ore ago
Situazione disagio delle Rsa nel territorio provinciale – occorrono maggiori aiuti per garantire l’assistenza ai pazienti, la tutela delle condizioni di lavoro e dei lavoratori
-
Politica14 ore ago
Manciano: “Il collega Fiorenzo Dionisi avrebbe voluto fare quello che noi invece siamo riusciti a fare”