Quantcast

Fratelli d’Italia: ‘Pd inietto e inadeguato sia prima che adesso’

Redazione
6 Min Read
fratelli-ditalia-logo

“Che il Pd grossetano sia allo sbando lo si capisce da tante cose. Una su tutte, è stata quella di una opposizione che non ci risulta pervenuta per 5 anni, fatta di attacchi senza senso, contro l’assessore all’Urbanistica e Sport e contro il Sindaco, sintomo di ignoranza amministrativa o di assenza di progetti per la città. Anche per questo, che tutto il Pd grossetano dimostra di essere inadeguato, come se fosse un pugile suonato che spara colpi a casaccio, perché ormai ha gli occhi già chiusi per via dei colpi subiti”, questo è quanto dichiarano il capogruppo  e responsabile provinciale Bruno Ceccherini e i consiglieri comunali Andrea Guidoni e Francesca Pepi,  Fratelli d’Italia Grosseto, dopo le affermazioni apparse sulla stampa da parte del Pd grossetano. 

“Non leggono neppure le carte che vengono prodotte in commissione, – commenta Bruno Ceccherini –figuriamoci se sono attrezzati per fare ragionamenti compiuti sull’urbanistica e sulle prospettive della città. Talvolta, forse sarebbe meglio tacere, che fare davvero figuracce di queste proporzioni, palesando una disarmante incompetenza. Ma ormai lo sappiamo. Erano inetti quando governavano la città, e inetti sono rimasti adesso che fanno opposizione”.

“Ma andiamo per ordine. – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia – Accade che ieri, lunedì primo marzo in Quarta commissione consiliare, con un atto proprio dell’Assessore Fabrizio Rossi, che tanto viene accusato dal Pd, che viene implementato il pacchetto di case popolari al Peep Stiacciole! Il Pd, accusa che non ci sono case popolari in città, (patetica falsità, basta studiare le carte) e sotto il naso la 4^ commissione, e il solito assessore tirato in ballo, ne consentiva la realizzazione di un’altra decina e oltre. Su via dei Barberi addirittura rasentano il ridicolo quelli del Pd: le Coop a loro vicine falliscono, lasciando alla città un’area devastata”.

“Ma con che coraggio, – tuona Ceccherini – se la prendono con l’amministrazione comunale che con i suoi assessori, Rossi, Megale e Ginanneschi stanno cercando di far uscire dalla palude quell’area, attraverso il bando nazionale per la qualità dell’abitare che, se condiviso e finanziato, risolverebbe il problema in tutta l’area e non di un solo lotto come avrebbero voluto loro? Con l’Assessore Rossi e con il Sindaco Vivarelli Colonna, i soldi sono stati investiti (e non perduti) e investiti bene, per la socialità al Peep delle Stiacciole: con loro solo un’area degradata e infestata, grazie anche alle scellerate politiche sull’immigrazione del PD”.

“Dalla farsa, alle comiche è un lampo, – sottolinea il responsabile provinciale di Fratelli d’Italia. – Analizziamo la questione Peep Pizzetti: Governavano loro nel 2013, quando è sorto un pasticcio da milioni di euro che poi hanno scaricato il costo sugli ignari cittadini già nel 2015, prima dell’avvento di Vivarelli Colonna alla guida della città. E oggi, vorrebbero scaricare le colpe sul centrodestra, che purtroppo ha dovuto gestire i loro obbrobri amministrativi? Davvero, direbbe il poeta Leopardi: ‘non so se il riso o la pietà prevale'”.

“Si da il caso, – continua Ceccherini – che è merito del nostro assessore Fabrizio Rossi e del sindaco se l’edilizia è ripartita. I migliori numeri degli ultimi 10 anni sono quelli del 2019, non quelli del 2013 o del 2015 quanto al governo della città c’era il Pd. Un comparto in crisi, quello dell’edilizia, che sta risalendo la china grazie alle cure del nostro assessore”.

“Credo, – afferma Bruno Ceccherini – che il suo assessorato ha portato in consiglio, in meno di 5 anni, oltre 130 delibere, e tutti di grande spessore e di grande qualità, nelle quali, si badi bene, c’è sempre stato spazio per l’edilizia residenziale sociale e investimenti produttivi, che frutteranno alle casse comunali milioni di euro, che poi saranno riversati in opere pubbliche”.

“Dal Pd solo invettive e quindi zero idee. – dice l’esponente di FDI – Attualmente è già partita la revisione degli strumenti urbanistici che la sinistra aveva partorito ma che non aveva trovato attuazione per oltre il 50%. Un fallimento nella pianificazione evidente. Altro che aree Peep che non ci sono più, imparate ad amministrare da questo assessore e da questa giunta”. 

“Ammettete di essere stati un disastro per la nostra città, che per fortuna sta cambiando marcia. Non possiamo neppure dirvi di essere sportivi, l’ultima volta che ve ne siete occupati avete portato a Grosseto la sciagura Italo americana chiamata Pincione. Il nostro Assessore allo sport, al contrario e con forze locali, ha contribuito invece a far rinascere anche il calcio, oggi di nuovo nei professionisti. Per fortuna che Grosseto sta cambiando davvero marcia”, conclude Bruno Ceccherini.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi