Quantcast

Il cuore verde di Unicoop Tirreno

Redazione
1 Min Read
sindaco-Antonfrancesco-Vivarelli-Colonna-assessore-Riccardo-Megale-amministratore-di-Sistema-Mauro-Squarcia-Federico-Cagnani-Unicoop

La rotatoria di piazza Volturno ha un nuovo volto grazie ad Unicoop Tirreno e al progetto “Cuore Verde”, promosso dal Comune di Grosseto in collaborazione con le aziende locali. Oggi alla rotatoria erano presenti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna con l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale, l’amministratore di Sistema srl Mauro Squarcia e Federico Cagnani, Responsabile Area gestione annonaria e valorizzazione immobiliare in rappresentanza di Unicoop Tirreno.

Il Comune, tramite Sistema srl, si occuperà della manutenzione delle corone delle numerose rotatorie presenti sulle intersezioni della rete viaria grossetana, la cui spesa viene pagata tramite un contributo da parte dell’azienda, sottoscrivendo un contratto di sponsorizzazione. Grazie all’incentivo privato sarà così possibile per l’Amministrazione implementare significativi interventi di valorizzazione funzionale ed estetica per rendere le strade cittadine ancora più ordinate e accoglienti.

L’iniziativa che vuole valorizzare le aree verdi della città trova in Unicoop un prezioso alleato. La Cooperativa è infatti da sempre attenta a sostenere processi di sviluppo ecosostenibili ed iniziative ad impronta “green”: proprio recentemente Unicoop Tirreno ha piantato 500 nuovi alberature nel Parco della Maremma grazie alla lodevole iniziativa “Un nuovo socio, un nuovo albero”, dimostrando grande sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi