Quantcast

Toscana: la situazione della regione. Tre le province rosse più una micro area

Redazione
2 Min Read

Firenze– Durante la conferenza stampa che si è tenuta questa sera, il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ha fatto un’analisi ben precisa e dettagliata della situazione attuale.

Saranno tre le province di colore rosso: Arezzo, Prato e Pistoia oltre alla possibile micro area del comprensorio del Cuoio, che comprende i Comuni di Fucecchio, Montopoli, Santa Croce Sull’Arno, Castelfranco di Sotto e San Miniato, previa concertazione con i sindaci.
Di colore rosso anche Viareggio.

I territori, provinciali e comunali, sotto osservazione saranno oggetto di confronto anche nel corso delle riunioni telematiche, che il presidente Giani ha convocato nel pomeriggio e in serata con i sindaci dei Comuni interessati.

Tra i principali indiziati tra i Comuni ci sono quelli della piana di Lucca (Montecarlo, Porcari, Altopascio) Camaiore, Seravezza l’area delle colline pisane, Castellina Marittima, Santa Luce e Riparbella. Nel senese Gaiole, Radda, mentre nel Mugello situazioni da valutare anche a Marradi, Fiorenzuola, Reggello e Figline e nell’empolese a Vinci, Montelupo Certaldo Castelfiorentino, Lastra a Signa.

L’elenco completo dei territori in zona rossa (provinciali, comunali o con provvedimenti restrittivi, chirurgici, mirati, tramite eventuali chiusure delle scuole), sarà comunicato domani, sabato 13 marzo, appena il presidente Giani avrà firmato le relative ordinanze, che disciplineranno gli esiti del confronto con i sindaci e che entreranno in vigore da lunedì 15 marzo

Share This Article
Leave a comment

Rispondi