Quantcast

AdF ed il Comune di Monterotondo Marittimo insieme per il servizio di videochiamata ai cittadini

Redazione
4 Min Read

Le mutate esigenze e abitudini dell’ultimo anno hanno visto i servizi digitali di AdF riscuotere grande successo e adesioni da parte di tutti i clienti, con l’utilizzo degli stessi da parte di circa il 55% dei clienti serviti.

Accedendo al sito www.fiora.it e scegliendo il servizio “AdF per te”, cliccando sul pulsante “Prenota il tuo appuntamento” è possibile richiedere un appuntamento personalizzato negli AdF Point e la videochiamata con un operatore commerciale, seguendo la procedura informatica.

Con il Comune di Monterotondo Marittimo, su proposta del Sindaco Giacomo Termine, sarà sperimentato un servizio dedicato a supporto dei cittadini.

Sarà messo a disposizione il numero di telefono della biblioteca comunale, 0566 906391, a cui risponderà direttamente una persona dedicata dell’amministrazione, che si occuperà di prenotare per conto dei cittadini l’appuntamento in videochiamata con AdF. Il servizio sarà disponibile il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e mercoledì dalle 15 alle 19, il giovedì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12.

Il Comune inoltre, all’interno di propri spazi presso la Biblioteca comunale, ha allestito una postazione informatica con webcam, per agevolare nell’utilizzo dei servizi digitali di AdF coloro che non hanno autonomia in tal senso

“Crediamo che sia importante facilitare la comunicazione, mettendo in campo tutti gli strumenti che la tecnologia oggi ci offre per facilitare la vita di cittadini e imprese. – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – Va in questa direzione il nuovo servizio che il Comune ha messo in piedi con la collaborazione di AdF, che ringraziamo. Un servizio che diventa particolarmente interessante per un comune periferico come il nostro, distante dalla sede fisica degli uffici di AdF situata nel capoluogo. Contiamo in questo modo di ridurre per i nostri cittadini gli spostamenti, a quelli realmente essenziali, risparmiando tempo e denaro”.

“AdF investe molto nella innovazione e digitalizzazione al fine di offrire ai propri Clienti un servizio sempre più efficace ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze e le necessità mediante un’esperienza omnicanale e sempre più personalizzata. – commenta la Responsabile del Servizio Commerciale di AdF Serenella Scalzi – Questa collaborazione permetterà di sperimentare con il Comune di Monterotondo una modalità di contatto digitale che va proprio in questa direzione: i cittadini potranno parlare con un nostro operatore senza spostarsi ottenendo gli stessi risultati e risparmiando tempo. Ringrazio il Sindaco per la collaborazione e la sensibilità dimostrata verso il servizio erogato dalla nostra Società”.

AdF ricorda che oltre alla videochiamata sono anche disponibili i numeri telefonici di “Attenzione al cliente”: il numero verde 800 887755 da linea fissa e quello Smart 0564 448844 da cellulare e dall’estero (con costo in base al profilo tariffario).

Il modo più comodo e rapido per interagire con l’azienda è lo sportello virtuale MyFiora, disponibile su www.fiora.it e come app per smartphone, che consente, una volta registrati, di gestire bollette, autoletture del contatore, effettuare pagamenti, consultare lo storico delle fatture e inoltrare richieste, relativamente a una o più utenze e attivare gratuitamente la bolletta web, oltre a offrire la possibilità di segnalare guasti, tutto senza muoversi da casa.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi