Quantcast

Comune di Monte Argentario: bando per contributi ad integrazione dei canoni di locazione

Redazione
2 Min Read
monte-argentario-scalinata-comune-

Sono aperti i termini per presentare domanda di contributo per l’integrazione del canone di locazione, ai sensi della legge n. 431 del 9/12/1998, alle condizioni e sulla base dei requisiti fissati nel bando pubblicato sul sito del Comune.

Il bando è destinato alla formazione della graduatoria di beneficiari per l’anno 2021, a cui sono destinate le somme del fondo nazionale che saranno rese disponibili secondo i criteri e la ripartizione finanziaria, stabiliti con specifica deliberazione della Giunta Regionale della Toscana, integrate da apposita compartecipazione comunale.

Possono partecipare al presente bando i soggetti che, alla data di emissione nonché al momento della pubblicazione della graduatoria definitiva, sono in possesso di una serie di requisiti, tra questi : essere residenti nel Comune di Monte Argentario nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo; essere titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio in cui hanno la residenza con esclusione degli alloggi ERP. E’ data facoltà ai Comuni, in caso di compartecipazione con proprie risorse al contributo affitto, di accettare anche contratti intestati a soggetti diversi dal richiedente in caso di comprovate e particolari circostanze di emergenza sociale; assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato a distanza pari o inferiore a 50 km. dal comune in cui è presentata la domanda;  essere in possesso di attestazione ISEE non scaduta al momento di presentazione della domanda dalla quale risultino un valore ISE non superiore a € 28.727,25.

Il termine ultimo per presentare le domande al Comune di Monte Argentario è fissato al 30 luglio 2021 alle ore 12,30

Share This Article
Leave a comment

Rispondi