Quantcast

Tirrenica, FDI: ‘Ennesima fumata nera da parte del Governo: il PD ci prende in giro’

Redazione
2 Min Read
Fabrizio Rossi, presidente regionale di Fratelli d'Italia Toscana

“Nella riunione in Commissione trasporti della Camera in riferimento al corridoio Tirrenico il viceministro ha riferito: “che sia per il commissariamento dell’opera, che per la sua concreta realizzazione, ancora non vi sono tempi certi in quanto si stanno compiendo tutte le verifiche tecnico-procedurali del caso”, quindi di fatto nulla. Siamo sempre al solito punto di partenza, o meglio di non partenza”, questo è quanto afferma Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana.

“Tanti proclami si sono succeduti dal 2018 ad oggi sull’imminente avvio dei lavori di questo tratto di infrastruttura stradale che manca, e che relega il sud della Toscana e tutta la Maremma ad essere la Cenerentola dimenticata dalla politica. Solo alcuni mesi fa, – commenta Rossi – ed eravamo a settembre dello scorso anno, in piena campagna elettorale per le regionali, che la ministra De Micheli, assieme al futuro governatore Giani, all’assessore Marras e a tutta la classe dirigente del PD, sbandieravano ai quattro venti che tutto era pronto per l’adeguamento del corridoio Tirrenico e che il commissario aveva tutto sotto controllo”.

“Oggi invece scopriamo che questo non era vero, – tuona il coordinatore regionale di FDI – è che tutto ancora è in alto mare in quanto manca, come ha evidenziato il viceministro, risorse finanziarie, sostenibilità del piano economico di Sat, ecc. Quindi, di fatto manca tutto”.

“Ecco, questa è solita politica delle promesse non mantenute che la Toscana e la Maremma non si meritano. Noi di Fratelli d’Italia continueremo a denunciare e lottare in ogni sede affinché questo stato di cose cambi per ridare alla Toscana ed a tutta la provincia di Grosseto, la dignità che meritano”, conclude Fabrizio Rossi.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi