Quantcast

Lo scrittore David Berti presenta il suo ultimo libro “Errando”

Redazione
2 Min Read
David-Berti-scrittore

L’associazione culturale Letteratura e dintorni ha organizzato per sabato 22 maggio 2021, alle ore 17 e 30, presso la libreria Palomar di Grosseto, la presentazione dell’ultimo romanzo dello scrittore David Berti. L’evento, gratuito, si terrà all’aperto, secondo quanto previsto dalla normativa di contrasto al Covid. I partecipanti potranno assistere seduti ai tavoli distanziati.

La moderatrice sarà la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Ciardiello. Interverrano anche Dianora Tinti, scrittrice giornalista presidente dell’associazione Letteratura e dintorni, ed Enrico Bistazzoni, editor e traduttore.

Le letture saranno effettuate dall’attore e regista teatrale Giacomo Moscato, special guest dell’iniziativa culturale.

Quello della libreria Palomar sarà l’ultimo appuntamento grossetano per lo scrittore che, nei prossimi mesi, sarà impegnato in un tour di presentazioni del libro sulle tappe più suggestive della Via Francigena.

Errando, questo il titolo dell’opera, è la storia di un cammino lungo il tratto italiano della Via Francigena che dal Colle del Gran San Bernardo arriva a Roma. Un’esperienza in slow motion che permetterà ad Angelo Falconieri di appropriarsi del suo vero sé. Un viaggio…, un palcoscenico d’incontri con personaggi caratterizzati da un vissuto al limite e accomunati dalla ricerca di un’alternativa alla loro scomoda realtà. Esistenze sviluppatesi nel fango che reclamano la luce. Un percorso, quello di Angelo, che attraverso le meraviglie paesaggistiche dell’Italia, ma parallelamente tra i meandri della mente, lo condurrà a una nuova consapevolezza.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi