Quantcast

L’organico, come fare una corretta raccolta differenziata? Ecco la seconda pillola di 6News, il tg di Sei Toscana

Redazione
1 Min Read
SeiToscana_6News_tg-puntata-sullorganico-

Scarti alimentari, fondi di tè o caffè, fiori ed erba secca, ma anche stoviglie, shoppers e altro materiale compostabile. Come vanno conferiti? In quali contenitori? E cosa si produce con l’organico raccolto nei 104 comuni della Toscana del sud? Per rispondere a queste e a tante altre domande ecco la seconda puntata di 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la seconda pillola informativa realizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

La seconda puntata è sull’organico. 6News è visibile su sette emittenti tv regionali e FacebookInstagramTwitter e LinkedIn di Sei Toscana. Le strisce informative saranno visibili anche sul sito e sul canale YouTube di Sei Toscana.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi