Quantcast

“Armonia” di Marcella Bianciardi in Fortezza

Redazione
2 Min Read
Porto_santo_stefano_fortezza-spagnola

Prima mostra della stagione alla Fortezza Spagnola di Porto S.Stefano, dal 26 giugno all’11 luglio Marcella Bianciardi espone le sue opere in una rassegna intitolata “Armonia”.
Santostefanese per nascita la Bianciardi negli anni 80 si trasferisce a Grosseto dove si dedica alla sua passione per l’arte.

All’età di 55 anni decide di intraprendere gli studi serali al liceo artistico Bianciardi di Grosseto, che le permette di sperimentare e iniziare a conoscere svariate tecniche e materiali, passando dalla manipolazione della creta al disegno con grafite e matite colorate, dalla china alla tempera fino all’uso dei pastelli e ai colori ad olio.
Nel 2015 inizia il suo percorso espositivo assieme agli allievi del Bianciardi presso il centro commerciale Aurelia Antica, per ampliare le sue conoscenze si iscrive alla “Si.mon art school” della pittrice Silvia Montomoli e partecipa alle collettive degli allievi della Si.mon presso l’ex casello idraulico di Follonica.

Oggi porta la sua arte al paese natio dove proporrà nei suggestivi ambienti della Fortezza Spagnola lavori creati personalmente da lei. E’ da lì che è partita e da lì che vuole ricominciare.

Per tutto il mese di giugno la mostra resterà aperta dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, mentre l’orario di luglio sarà 18.30- 23.30.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi