Quantcast

Dal 1° luglio Forte Stella apre al pubblico

Redazione
1 Min Read
monte-argentario-forte-stella

Con l’inizio della stagione estiva tornano a vivere le strutture museali e le fortificazioni dell’Argentario, dopo la Fortezza Spagnola a Porto S.Stefano apre ora i battenti un altro monumento rappresentativo del Promontorio, Forte Stella a Porto Ercole.

Dal 1° luglio sarà possibile visitarlo grazie all’avvio della gestione affidata dal Comune alla Pro Loco di Porto Ercole.

L’orario per i visitatori sarà così articolato : dal 1° luglio al 31 agosto : tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 21,00 – dal 1° al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18.
L’ingresso sarà consentito sino a 30 minuti prima della chiusura della struttura.


Il Forte, costruito durante la dominazione spagnola è noto per la sua particolarità nella forma a stella, per circa due secoli costituì il baluardo dell’intero sistema difensivo organizzato dagli spagnoli intorno a Porto Ercole e punto di collegamento tra le torri costiere della parte sud orientale dell’Argentario e le due grandi fortezze che dominavano il porto, la Rocca e Forte Filippo; importanti lavori di restauro l’hanno riportato al suo antico splendore e oggi è utilizzato per mostre e manifestazioni culturali.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi