Quantcast

Jazz e indie folk a Manciano per il nuovo appuntamento con “Musica in strada”

Redazione
2 Min Read
Rachele-Marinelli

L’attesa del Manciano street music festival si accorcia sempre un po’. Giovedì 1 luglio, è in programma un nuovo doppio appuntamento con “Musica in strada”, la serie di concerti pensati per aspettare, in musica e in allegria, la nuova edizione del festival che, dal 22 al 25 luglio porterà a Manciano grandi nomi della musica Italiana e non solo come Dario Ballantini, Gino Paoli e Danilo Rea, Paolo  Jannacci e i Modena City Ramblers.
Giovedì la piazza della Chiesa di Manciano e l’osteria L’Orologio, risuoneranno con la musica di  Leonardo Pruneti al pianoforte alle ore 19 e Rachele Marinelli (voce e chitarra) alle 20.30.
Pianista, compositore e arrangiatore Leonardo Pruneti presenterà un ricco repertorio jazz. Laureato in pianoforte jazz e arrangiamento e composizione jazz al Saint Louis College of Music, ha studiato con musicisti del panorama internazionale e ha scritto per orchestre come la Saint Louis Big Band, Tribunal Mist Jazz Band e Pink Tank Band, partecipando a concorsi di composizione internazionali come Scrivere in Jazz, Barga Jazz, Jazz Comp Graz. La sua musica aprirà la serata alle ore 19.
Alle 20.30, invece, sarà la volta di Rachele Marinelli, cantautrice indie folk, si esibirà presentato alcuni brani del suo ultimo Ep “Rame”. Un album intimo, fatto per mettersi a nudo e creare empatia, in cui la voce di Rachele, unica per potenza ed espressività, è la protagonista assoluta, accompagnata dalla sua chitarra acustica. Oltre ai suoi brani Marinelli proporrà anche cover di classici italiani e internazionali.
Per prenotazione è possibile chiamare il numero 0564 62950. Per tutte le altre date, e per il calendario completo degli eventi di “Musica In strada”, che torna martedì 6 luglio, è possibile consultare il sito www.mancianostreetmusicfestival.com

Share This Article
Leave a comment

Rispondi