Quantcast

Al via la Summer School di Farmacia

Redazione
2 Min Read
grosseto-fondazione-polo-universitario

La Summer School di Farmacia nasce dalla collaborazione fra il Dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia dell’Università di Siena, la Scuola Superiore ISIS Leopoldo II di Lorena e la Fondazione Polo Universitario Grossetano, con il partenariato dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Grosseto.Si tratta di un’importante investimento che l’Università di Siena fa sul territorio, e la Summer School è la prima delle attività programmate per coinvolgere gli studenti grossetani.

Per le attività laboratoriali si terranno presso la Scuola Superiore ISIS Leopoldo II di Lorena di Grosseto e saranno inoltre messe a disposizione le dotazioni di Realtà Virtuale e Aumentata del Laboratorio Territoriale Congiunto V.I.T.A. Lab della Fondazione VITA, l’Istituto Tecnico Superiore delle nuove tecnologie della Vita di Regione Toscana.

Dopo la prima giornata che si svolgerà presso la Tenuta di Macchiascandona, il 13 luglio avrà inizio ufficialmente l’attività presso i locali della scuola con l’Intervento istituzionale della presidente del Corso di Laurea di Farmacia la Prof.ssa Lorenza  Trabalzini e il Delegato alla Terza Missione del Dipartimento la Prof.ssa Ottavia Spiga. Durante le varie giornate i 25 ragazzi, con la supervisione dei loro professori, avranno modo di svolgere ogni giorno un’esperienza nuova con alcuni Professionisti come il Dott. Jacopo Zanardi, farmacista grossetano, la Dott.ssa Miriam Cugini esperta di comunicazione e il Dott. Carmelo Bengala Direttore di Oncologia Medica Ospedale Misericordia Grosseto.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi