Quantcast

Un parcheggio sorvegliato a disposizione della frazione di Alberese

Redazione
2 Min Read
Alberese_panorama-

Firmata l’ordinanza contingibile ed urgente per l’istituzione di un’area di sosta e parcheggio privato ad uso pubblico sorvegliato, con ingresso ed uscita da via del Bersagliere, nella frazione di Alberese. L’obiettivo – in assenza nelle vicinanze di aree pubbliche idonee ad ospitare un posteggio – è evitare la sosta selvaggia e flussi di traffico disordinati in paese e verso il nostro splendido parco.  
All’interno del nuovo parcheggio privato ad uso pubblico la sosta sarà consentita – pagando una tariffa – dal 12 luglio fino al 30 settembre. Il parcheggio sarà quindi gestito dai privati, tramite soggetti regolarmente autorizzati, e dovrà essere osservato un orario giornaliero di apertura dalle ore 8 alle 20. All’interno potranno sostare soltanto veicoli con lunghezza non superiore a 5 metri, escluso appendici (portapacchi, porta-biciclette, canoe, ecc…) con una tolleranza massima di 40 centimetri e, gratuitamente, veicoli ad uso pubblico. Gli introiti della sosta a pagamento saranno usati dai privati per le spese di sorveglianza, pulizia e manutenzione ordinaria. 
Un’altra importante soluzione a un problema molto sentito nella frazione, dai residenti e dai visitatori: da questo parcheggio sarà possibile raggiungere il parco in bicicletta, con i mezzi pubblici, favorendo la mobilità alternativa e senza congestionare l’accesso. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi