Quantcast

AdF – Follonica, effettuato nella notte il ripristino di una valvola fognaria

Redazione
2 Min Read
adf-lavori-di-riparazione

A Follonica i tecnici di AdF hanno lavorato alacremente fino a tarda notte per ripristinare il corretto funzionamento di una valvola presente in un pozzetto della fognatura nera, la cui rottura è stata all’origine di un passaggio di refluo – in quantità molto contenuta – nella fognatura bianca.

Nel corso della giornata di ieri (16 luglio), dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di refluo all’interno di una condotta per lo smaltimento delle acque bianche, l’azienda si è immediatamente attivata, effettuando una serie di controlli ad ampio raggio sulla rete fognaria follonichese. Individuata la causa del fenomeno – di portata contenuta – in una valvola rotta all’interno di un pozzetto, i tecnici di AdF si sono prontamente messi all’opera, concludendo i lavori di ripristino intorno alle 1.30 della notte.

Nel corso della giornata di oggi (16 luglio) inoltre, AdF effettuerà un intervento di pulizia con mezzo autospurgo che interesserà il torrente Petraia.

“Non appena abbiamo ricevuto la segnalazione dai cittadini ci siamo subito attivati insieme ad AdF e Arpat per risolvere il problema – commenta l’assessora all’ambiente del Comune di Follonica Mirjam Giorgieri – La rottura è stata individuata ieri pomeriggio dopo un intenso lavoro svolto dai tecnici, che ringrazio, e il problema è stato risolto con l’intervento che si è concluso nella notte”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi