Quantcast

Fratelli d’Italia: ‘Il libero mercato sta esagerando’

Redazione
3 Min Read
fratelli-ditalia-logo

“In questi anni, – dice Moreno Bellettinidel direttivo provinciale Fratelli d’Italia Grosseto -abbiamo assistito, messa ancor di più in evidenza dalla pandemia, a una caduta inarrestabile di tutte quelle aziende, una volta statali o parastatali, cedute poi ai privati, o gestite da terzi, molte volte delle quali a prezzi irrisori, come Alitalia, Poste, acciaio, trasporti, Autostrade, porti, chimica, e altro”.

“La realtà ci è piombata addosso come un macigno, – commenta Bellettini – e il libero mercato tanto auspicato e osannato, per limitare l’ingerenza elefantiaca del pubblico, ha di fatto prodotto crisi, disoccupazione e inefficienza, riducendo il territorio italiano con le sue aziende, ad un mercato facile preda di speculatori pubblici e privati provenienti da tutto il mondo, per acquisire il fior fiore del made in Italy”.

“Centinaia di delocalizzazioni, – prosegue l’esponente di FDI – ricatti occupazionali, migliaia di dipendenti in cassa integrazione o brutalmente licenziati senza nessuna giustificazione, se non quella del profitto, costi quel che costi, in spregio al lavoro italiano, alla tutela dei diritti e dell’interesse nazionale”.

“Chi si troverà a governare la nazione negli anni avvenire, dovrà controllare severamente, e senza complessi, gli eccessi del libero mercato, iniziando e pensare in grande con uno stato sociale per tutelare e riportare sotto il  controllo della nazione, iniziando dalle comunicazioni, dai porti e aeroporti e da tutte le infrastrutture vitali, per recuperare quello che è rimasto di una quasi ex potenza mondiale.

Pensare liberamente a un cambio di rotta non significa essere non liberisti o illiberali, tutta l’Europa  lo sarebbe, ma recuperare la fiducia delle imprese, del mondo del lavoro nella sua interezza, dei cittadini tutti, ma soprattutto delle nuove generazioni attualmente senza un futuro certo. Quale patriota  attivista riconosco in Fratelli d’Italia al quale sono iscritto, il merito di difendere in ogni campo l’Italia e il popolo italiano. Quanto sopra è, e dovrà essere, l’obiettivo principale per una futura crescita economica nell’interesse  del popolo italiano”, conclude Moreno Bellettini, direttivo provinciale Fratelli d’Italia Grosseto.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi