Attualità
DL Semplificazioni, Fratelli d’Italia: ‘Approvato superbonus anche per settore ricettivo e alberghiero’
Fabrizio Rossi: “Una battaglia portata avanti dai nostri parlamentari. Una vittoria a favore di tutto il settore”.

“La scorsa settimana, – commenta Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Toscana Fratelli d’Italia – nel corso dell’esame del DL semplificazione, il nostro parlamentare toscano Riccardo Zucconi, ha fatto approvare un ordine del giorno che impegna il governo ad estendere il superbonus anche alle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, così da rilanciare per questo settore, che al pari di altri è stato penalizzato dalle chiusure governative imposte dal Covid, l’offerta turistica praticamente quasi senza esborso di denaro”.
“Quindi, – prosegue Rossi – una buona notizia per tutto il settore alberghiero e delle strutture ricettive come, per esempio, agriturismi e Bed&Breakfast che grazie al superbonus potranno effettuare non solo interventi riguardanti l’efficientamento energetico, ma il bonus, stando a quanto proposto, potrebbe essere esteso anche ad altre tipologie di lavori edilizi e addirittura all’acquisto di arredi e altro”.

“Questa misura – conclude Fabrizio Rossi – potrà così permettere alle tante aziende del settore di poter ristrutturare, così da realizzare e rinnovare le loro strutture, tenendole al passo con il mercato e alle esigenze della clientela, valorizzando nel contempo, tramite questo fondamentale contributo, queste imprese che apportano per il nostro Paese, produzione, reddito e posti di lavoro”.