Quantcast

Approvato il progetto esecutivo per i lavori sulla strada delle Collacchie

Redazione
1 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

Al via il primo intervento straordinario sulla rete viaria del territorio compreso nell’accordo quadro dal valore di 1.600.000 euro firmato con la ditta Costrade gli scorsi giorni.

La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di un tratto di strada delle Collacchie, compreso tra la rotatoria di viale della Repubblica, via del Sarto e la fine del centro urbano di Grosseto in direzione Marina di Grosseto.

L’intervento, per un totale di 241mila euro, consiste nella risagomatura e pulizia delle fossette laterali, nella fresatura e nella realizzazione di un nuovo manto stradale su un tratto di 1.300 metri lineari. Verrà poi apposta una nuova segnaletica stradale.

“Nel vasto panorama della viabilità del territorio, attraverso la costante attività di monitoraggio condotta dal servizio manutenzioni, uno dei punti in cui si è reso necessario intervenire è la strada delle Collacchie – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -. È il primo intervento effettuato tramite accordo quadro: grazie a questa modalità di accordo che permette di garantire condizioni di sicurezza con tempi sensibilmente ridotti, interveniamo così su uno snodo fondamentale soprattutto durante la stagione estiva.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi