Quantcast

Emanuele Perugini: “Siamo accanto ai commercianti. Non possono essere dei controllori per lo stato”

Redazione
1 Min Read
emanuele-perugini-M5S

Il Polo civico per Grosseto e Insieme per Grosseto che rappresento alle prossime elezioni si schiera dalla parte dei nostri commercianti, ristoratori, baristi e tutte le categorie che oggi si vedono scaricare delle responsabilità non loro”.

Così esordisce Emanuele Perugini sul green pass che andrà a “pesare” sui commercianti.

“Dopo un anno e mezzo di Covid sappiamo con che cosa abbiamo a che fare – prosegue Perugini – scaricare l’onere del controllo, che è della pubblica amministrazione, interamente sugli esercenti è uno errore”.

“Ad esempio non possono semplicemente accettare una autocertificazione come ha già chiesto la FIPE a fine luglio? – si domanda il candidato sindaco – perchè persone affette da patologie che esentano dal green pass, in quanto non vaccinabili, si trovano se non costrette indotte a far sapere le loro condizioni di salute al barista o al ristoratore e in tutto questo la tanto decantata privacy dove va a finire?”.

“Ma alla base di tutto è che lo stato deve fare lo Stato, e chi fa da mangiare deve essere bravo a fare quello – conclude Perugini – collaborazione si ma sostituzione no”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi