Quantcast

Sabato 7 agosto, la seconda giornata della “Raccolta di san Lorenzo” in generi alimentari

Redazione
1 Min Read
diocesi-di-grosseto-raccolta-di-san-lorenzo-generi-alimentari

Dopo la generosa risposta dei maremmani e dei turisti nella giornata di sabato 31 luglio, questo sabato 7 agosto si tiene la seconda giornata della “Raccolta di san Lorenzo” in generi alimentari a lunga conservazione. Quanto donato da chi si recherà a fare la spesa sarà consegnato alla Caritas diocesana per la Bottega della solidarietà, che aiuta settimanalmente 200 famiglie garantendo la spesa gratuita nella struttura di via Pisa.

I volontari della Diocesi – facilmente identificabili grazie alla pettorina verde – saranno presenti per l’intera giornata nei supermercati Conad di via Clodia, via Scansanese, via Senegal e del centro commerciale Aurelia Antica, per coinvolgere quante più persone possibili a contribuire alla Raccolta. Saranno una sessantina le persone che svolgeranno questo servizio.

E’ un gesto di generosità in nome del diacono e martire Lorenzo, patrono di Grosseto e dell’intera diocesi, ancora oggi testimone efficace di una carità che è donazione totale di sé fino all’effusione del sangue.

Lo scorso anno, quando la Raccolta si tenne in un’unica giornata ed esclusivamente nei supermercati Conad, il risultato fu lusinghiero: 402 scatole riempite, pari a 5226 chili di cibo a lunga conservazione donati.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi