Quantcast

Simona Parra incanta la Maremma con la sua voce

Redazione
2 Min Read
Simona-Parra-Soprano

Una voce d’eccezione, quella della soprano Simona Parra, dal bellissimo timbro e formata dall’esperienza su palcoscenici come la Scala di MilanoLa Fenice di VeneziaPoly Theatre di PechinoNissay Theatre di Tokio, Opera Thessaloniky in Grecia, il Capitole di Tolosa, il Puccini di Torre del Lago.  

Nata a Pisa, proveniente da una famiglia di musicisti, ha iniziato da giovane lo studio del pianoforte, del canto polifonico e del repertorio jazz; si è perfezionata con artisti di fama quali Monserrat Caballè e Joan Sutherland.

Numerosi i suoi successi all’estero: debutta nel ruolo di Donna Elvira in Don Giovanni W.A.Mozart all’Hong Kong Arts Festival, viene scritturata alla New Zealand Opera per la realizzazione dell’opera Don Carlo G. Verdi ottenendo lusinghieri consensi da parte della critica che gli assegna il premio “Artescenica”; la sua carriera si sposta successivamente negli Stati Uniti, debuttando opere tra cui Boheme (Mimi), Madama Butterfly, Suor Angelica, Tosca, Traviata.

Simona Parra ora vive in Maremma ed alla sua terra d’adozione dedica una serie di concerti estivi che si preannunciano entusiasmanti per l’altissima qualità. Ecco il calendario:

7 Agosto, 21,30 Montemassi

Galà Verdiano, per i 150 anni della composizione di Aida. All’interno della Estate a Montemassi, organizzazione Arci Montemassi, patrocinio del Comune di Roccastrada. Arie e duetti dalle opere di Giuseppe Verdi. 

-Simona Parra, soprano

-Romano Martinuzzi, baritono

-Leonardo Melani, tenore

-Francesco Iannitti Piromallo, pianoforte. 

26 Agosto, Teatro Leopolda, Follonica

I colori dell’opera

Arie e duetti dei più famosi compositori. 

-Simona Parra, soprano

-Amanda Ferri, mezzosoprano

-Romano Martinuzzi, baritono

Francesco Iannitti Piromallo, pianoforte. 

29 Agosto, Castello di Scarlino

Vita Nova (Dante Alighieri) 

Composizione originale di 

Francesco Iannitti Piromallo. 

Spettacolo scritto e recitato da Giacomo Moscato. 

Simona Parra, soprano. 

Concerti organizzati dal Comune di Roccastrada:

12 Agosto, Sassofortino “Le donne di Puccini”

22 Agosto Roccatederighi “Vita Nova”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi