Quantcast
Connect with us

Attualità

Proseguono con Dante e la musica italiana gli eventi delle festività laurenziane

E’ ancora possibile prenotarsi per stasera e domani alle 21:30 in piazza Dante

Published

on

diocesi-di-grosseto-duomo-veduta

Dopo il tradizionale appuntamento della notte di San Lorenzo con la consegna del Grifone d’oro, proseguono oggi e domani gli eventi organizzati nel centro storico nell’ambito delle festività laurenziane. Questa sera l’appuntamento è alle 21:30 con “Dante in piazza Dante – L’arte del dire parole per rima”, promosso dall’associazione Maremma cultura popolare e dalla Pro loco di Grosseto, nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte del sommo poeta. Alla serata parteciperanno vari ospiti, fra cui alcuni poeti estemporanei, cantastorie, personaggi della tradizione, con un’attenzione particolare ai nuovi linguaggi giovanili rappresentati dal rap. L’appuntamento di domani sempre alle 21:30 in piazza Dante è con “Repertorio italiano”, un concerto che è un viaggio nella musica italiana dal secondo dopoguerra all’ultimo Sanremo, fatto di talenti incredibili da tutto lo stivale, condensato in due ore di spettacolo con Clan della Musica school. Altri due giorni di eventi, dunque, che fanno seguito alla consegna del Grifone d’oro che ieri sera ha animato il cuore della città. Dopo il concerto dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto che ha omaggiato il re del tango Astor Piazzolla con grande apprezzamento da parte del pubblico, al dottor Coratti è stato assegnato il premio che va a chi si è distinto o ha valorizzato il nome di Grosseto e della Maremma.

Si ricorda che per garantire lo svolgimento in sicurezza, per ogni spettacolo sarà necessario prenotare il proprio posto ed essere in possesso del Green Pass. Sarà inoltre necessario mantenere la mascherina durante tutta la durata degli spettacoli. Nel giorno dell’evento prescelto sarà necessario esibire il Green pass accompagnato da un documento di identità.

Si invita il pubblico ad arrivare in anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’evento prescelto, così da avere il tempo di effettuare le dovute verifiche. Per stasera è ancora possibile prenotarsi scrivendo nome, cognome e numero di telefono alla mail info@maremmaculturapopolare.it. Per domani è ancora possibile prenotarsi scrivendo nome, cognome e numero di telefono alla mail ccn.centrostoricogr@gmail.com.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Pro loco di Grosseto, il Ccn Centro storico di Grosseto, l’associazione Maremma cultura popolare e la scuola Clan della Musica school che hanno collaborato con l’Ente per la realizzazione di queste iniziative.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it