Quantcast

Riparata la condotta del gas rotta accidentalmente da una escavatrice in via dell’Olmo a Porto Santo Stefano

Redazione
1 Min Read

Nella mattinata di ieri, 30 agosto, in via dell’Olmo a Porto Santo Stefano un’escavatrice, che stava eseguendo una riparazione sulla condotta idrica, ha urtato accidentalmente la condotta del gas che collega la località Giannella alla località Porto Santo Stefano,  causandone la rottura e la conseguente fuoriuscita di gas.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Orbetello e le squadre operative di Gergas,  prontamente intervenute, hanno  provveduto alla messa in sicurezza  e alla successiva riparazione definitiva che si è conclusa alle ore 23:00.

Massimo Tiberi,  Direttore di  GERGAS, che ha coordinato  tutte le fasi del delicato intervento, ringrazia i Vigili del Fuoco per  la loro preziosa collaborazione, il personale  preposto al servizio di pronto intervento, che, anche in questa occasione, ha dato prova di alta professionalità e competenza. 

La stessa GERGAS, al fine di prevenire danneggiamenti alle infrastrutture gestite ed evitare danni a persone o cose, raccomanda, prima di procedere con le opere di  scavo di qualsiasi natura,  di chiedere la tracciatura delle infrastrutture presenti nell’ area oggetto d’intervento, secondo quanto previsto dalla norma UNI –CIG 10576. Il servizio è gratuito ed attivabile a mezzo fax al seguente recapito 0564457282.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi