Quantcast
Triplo appuntamento in Chelliana per i “Racconti dell’acqua”

Triplo appuntamento in Chelliana per i “Racconti dell’acqua”

Redazione Nessun commento

Venerdì 10 settembre alle 21 nel chiostro della biblioteca Chelliana appuntamento con i “Racconti dell’acqua”.

Dall’unione di diverse eccellenze territoriali, nasce il progetto di valorizzazione del fiume Ombrone, dall’aspetto culturale a quello sportivo ed escursionistico.

La scrittrice Dianora Tinti, presenterà il volume: “ I racconti dell’acqua”, a cura di Paolo Ciampi; appassionante raccolta di narrazioni legate a questo magico elemento. Interverrà anche la Compagnia teatrale  AnimaScenica, con la performance di e con Irene Paoletti tratta dallo spettacolo “Acqua di Pietra. Fonte di prodigi” trasportandoci nelle più suggestive leggende legate a fonti magiche e acque sulfuree miracolose.

La serata si concluderà con la proiezione del corto “ L’ombra del fiume” sempre a cura di AnimaScenica e PopCorn video, in cui potremmo scoprire l’avvincente storia d’amore di Ambra e Ombrone. Il cortometraggio è stato realizzato nell’ambito del progetto “OMBRONE: itinerario fluviale per la valorizzazione della COMUNITA’ DI FIUME in Maremma” Bando “Azione ProvincEgiovani anno 2020 dell’UPI e coordinato dalla stessa Dianora Tinti.

L’evento è gratuito, è comunque necessario prenotarsi ai numeri 0564-488054 o 0564-488055 presentando il green pass.

Leave a comment

Rispondi