Quantcast

Alla Chelliana arriva il “viaggio nelle culture della salute”

Redazione
1 Min Read

Nell’ambito dell’iniziativa “Viaggio nelle culture della salute” venerdì 10 settembre dalle 18.00 alle 19.30, presso il chiostro della Biblioteca Comunale Chelliana, si parlerà della Medicina Tradizionale Cinese con un focus sull’agopuntura.
Interverranno il dr. Pietro Addamo, il dr. Giuseppe Tocci e la dr.ssa Federica Biolcati,  medici esperti in agopuntura. Ognuno di loro, pur essendo formati in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) ed Agopuntura, ha una visione specifica della pratica clinica per un quadro completo di tutte le esperienze attive su Grosseto, presso il Poliambulatorio Area Medica dello S.O. Misericordia.

Il dottor Addamo, opera in un Ambulatorio di Medicina Antalgica Integrata (AMAI) ed utilizza la MTC specificatamente nel trattamento del dolore, il dr. Tocci lavora in concerto con le U.O.C di Otorinolaringoiatra  sugli acufeni e di Oncologia sugli effetti collaterali dei trattamenti Oncologici e la dr.ssa Biolcati ha sviluppato un percorso dedicato alla Medicina di Genere.

Si ricorda che per partecipare all’incontro in biblioteca occorre la prenotazione e la presentazione del Green Pass.

Per info e prenotazioni chiamare direttamente in Chelliana ai numeri 0564-488054 – 055.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi