Quantcast

L’On.le Federico Mollicone a Grosseto, ha presentato il libro: ‘L’Italia in scena’

Redazione
3 Min Read

Presentato lo scorso sabato 11 settembre, nella cornice del bar-giardino “Nordest” a Grosseto, il libro scritto dall’On.le Federico Mollicone, “L’Italia in scena”, uno spaccato dell”intensa attività parlamentare, e non solo, svolta dal deputato di Fratelli d’Italia capitolino negli ultimi tre anni di legislatura. La presentazione è avvenuta alla presenza di Fabrizio Rossi, coordinatore regionale di FDI-Toscana e dei responsabili dei dipartimenti: Terzo settore regionale, Simonetta Baccetti e quello Scuola provinciale, Antonio Cava.

“Questo non è un libro personale, – ha esordito Federico Mollicone – ma un libro che contiene tante storie e si compone di molti degli interventi, atti, e quant’altro che ho presentato in Parlamento, assieme ad altri deputati del mio gruppo, a dimostrazione di come la destra esista e sia pronta a governare il nostro Paese”.

L’opera, 300 pagine, fitte d’interventi fatti da Mollicone in aula a Montecitorio, su svariati temi. Dalla cultura, spettacolo, teatro, editoria, beni culturali, cybersecurity, all’informazione, per passare ai temi della Pandemia, all’educazione civica, sino ad arrivare ai temi sull’immigrazione, in una sorta di impegno politico a 360 gradi del parlamentare romano. I numeri parlano chiaro: 292 interventi in aula, oltre 130 disegni di legge, oltre 70 ordini del giorno, 1.019 emendamenti, quasi 30 interpellanze e circa 100 mozioni, questo in numeri il lavoro parlamentare negli ultimi tre anni svolto dal deputato di Fratelli d’Italia.

Ad inizio libro, la prefazione di Giorgia Meloni, che ripercorre la storia politica di Federico Mollicone. Dall’impegno giovanile, nel movimento studentesco e in Azione Giovani, sino ad arrivare in parlamento.  Poi l’intervista a tutto tondo di Gian Marco Chiocci, e l’introduzione, scritta, – come sottolinea in modo inusuale lo stesso Mollicone – dal padre dello stesso, Nazzareno.

“Siamo onorati, – hanno detto Fabrizio Rossi, Simonetta Baccetti, Antonio Cava – di aver ospitato a Grosseto, l’on.le Mollicone per la presentazione del suo libro e del suo lavoro. Un lavoro, quello del nostro deputato, che ancora una volta sta a dimostrare la validità delle idee e dell’attività della destra italiana”. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi