Quantcast

Ad ottobre il corso per posatori di cappotti termici

Redazione
2 Min Read
Cna_Sede-grosseto

Cna servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto, organizza in collaborazione con Cert e Ctp Toscana, la terza edizione del corso per l’ottenimento della qualifica di “posatore di sistemi di isolamento termico per esterni”, i cosiddetti “cappotti”. Si tratta di un corso articolato in una parte teorica, una pratica e un esame finale. Il corso, che vede ancora pochi posti disponibili, è completamente gratuito ed è l’ultimo sul tema per questo anno nel calendario dei corsi di Cna Servizi.

Il sistema “a cappotto” è un kit di componenti per la realizzazione di un rivestimento esterno con pannelli isolanti per il quale il produttore garantisce determinate prestazioni. Queste prestazioni possono essere mantenute a seguito della posa solo se l’installatore del “cappotto” termico opera nel rispetto di precise prescrizioni tecniche.

La certificazione della professione di “posatore di capotti”, seppure non obbligatoria, ha l’obiettivo di qualificare il lavoro svolto offrendo al cliente la garanzia sul corretto intervento di installazione e il mantenimento delle prestazioni dichiarate dal produttore. Il “cappotto” termico rappresenta un intervento fondamentale nel settore dell’efficientamento energetico di un edificio ed è uno dei lavori più richiesti sia per la riduzione dei consumi sia per il raggiungimento dei requisiti per l’accesso al Superbonus 110%.

Le sessioni del corso si terranno il 4 e il 6 ottobre, la parte teorica di 8 ore complessive, e il 7 ottobre la parte pratica di 4 ore, mentre il 15 ottobre ci sarà l’esame. Le iscrizioni andranno presentate entro il 27 settembre.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0564.452909 oppure scrivere a uno dei seguenti indirizzi: a.piccioni@cna-gr.it, oppure e.dolci@cna-gr.it.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi