Quantcast

Aggiornato il piano triennale delle opere pubbliche: 300mila euro per le Sp Barbaruta e Pollino

Redazione
1 Min Read
palazzo_della_provincia-grosseto.

Con il Consiglio provinciale viene dato il via libera per la realizzazione di due nuovi progetti per l’annualità 2021 che riguardano due tratti viabili che necessitano di urgenti interventi di manutenzione. Nonostante la carenza di risorse l’Amministrazione provinciale riesce ad eseguire lavori importanti per il territorio, a tutela dei cittadini e degli automobilisti.

Per venire incontro alle necessità dei cittadini, sono previsti interventi di messa in sicurezza nei tratti più dissestati della Strada provinciale 109 Barbaruta e della Strada provinciale 80 Pollino, per un valore totale di 300mila euro. Sarà quindi effettuato un intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, sostituendo gli strati più esposti del manto bituminoso per consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi su due tratti stradali cruciali per il territorio, soprattutto durante il periodo estivo.

Inoltre con decreto presidenziale è stato approvato il progetto definitivo per la strada regionale 74 Maremmana, per la realizzazione di nuovo ponte ad una corsia di marcia al km 30+500 (Pontelungo). L’importo totale del progetto ammonta a circa 1.130.000 euro.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi