Quantcast

Ascani visita la sede territoriale di Legacoop Toscana a Grosseto

Redazione
2 Min Read
La-sottosegretaria-Ascani-in-visita-alla-sede-territoriale-di-Legacoop-Toscana-a-Grosseto

La sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Anna Ascani ha visitato oggi pomeriggio la sede territoriale di Legacoop Toscana a Grosseto, dove ha incontrato i rappresentanti di una ventina di cooperative aderenti a Legacoop Toscana. La visita è stata l’occasione per porre l’attenzione su una serie di temi di interesse per le cooperative, a partire dalle opportunità che potrebbero aprirsi con le risorse del Pnrr per un territorio dove prevalgono l’attività agricola, turistica e del terziario.
“Ringraziamo la sottosegretaria Ascani per la sua visita – afferma il presidente di Legacoop Toscana Roberto Negrini, che ha preso parte all’incontro – Nella fase di ripartenza che ci attende è fondamentale la massima attenzione alle istanze dei territori e la collaborazione tra i diversi soggetti, così da indirizzare le risorse che arriveranno in direzione di uno sviluppo equo e sostenibile. Il MISE è il ministero di riferimento per il mondo della cooperazione ed è importante per noi la possibilità di dialogo e confronto, soprattutto in una fase socioeconomica così delicata”.
“Ringrazio Legacoop Toscana e Grosseto per questo incontro, ricco di spunti interessanti su cui il confronto continuerà. Per il nostro Paese il sistema cooperativo è di fondamentale importanza. L’incontro di oggi mi conferma quanto sia stato prezioso il ruolo delle cooperative durante la pandemia, come presidio territoriale e di relazione sociale. Anche attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dovremo contribuire a far sì che il mondo cooperativo sia sostenuto nei progetti di rilancio del Paese”, ha dichiarato la Sottosegretaria Anna Ascani.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi