Quantcast

Biorsaf e Confcommercio Grosseto insieme per la semplificazione dei piani di autocontrollo

Redazione
2 Min Read

“Le imprese della ristorazione e del settore alimentare in generale sono alle prese con tanti adempimenti, tra cui l’osservanza rigorosa e puntuale dei protocolli HACCP. Questa attenzione è sempre stata importante, ma oggi, con l’emergenza sanitaria in corso, lo è ancor di più. Da qui è nata la partnership tra la nostra Associazione di categoria e Biorsaf”.

Con queste parole Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto, ha introdotto la presentazione ufficiale di “Bs-Food”, uno strumento digitale e veramente innovativo, finalizzato a semplificare la gestione dei piani di autocontrollo, completamente “made in Maremma”; anzi, made in Castell’Azzara, piccolo paese alle pendici del monte Civitella, dove ha sede proprio la start-up Biorsaf, azienda che vanta una compagine societaria giovane e ad alto profilo professionale.

A spiegare cosa è Bs-Food è stato Marco Papalini, amministratore delegato della Biorsaf.
“Si tratta di una piattaforma dedicata alla semplificazione digitalizzazione dei processi di autocontrollo della sicurezza alimentare HACCP – ha chiarito Papalini – con cui i responsabili possono gestire il proprio manuale HACCP nel proprio smartphone con un’App che semplifica ogni aspetto di gestione, notifica, registrazione e recupero dei controlli alimentari. Sempre tramite questa piattaforma, i consulenti possono redigere manuali, aggiornarli ed assegnarli ai propri clienti, lavorando in tutta sicurezza ed in remoto. Sostanzialmente, questo strumento è in grado di alleggerire e velocizzare i compiti del responsabile e di ridurre al massimo il margine di errore”.

Bs-Food è già disponibile, dopo una fase di sperimentazione che ha coinvolto numerose imprese della provincia, e che è andata a buon fine, tanto che queste aziende continuano ad utilizzare la nuovissima App.

Gli interessati possono contattare la Confcommercio di Grosseto. Grazie alla partnership con Biorsaf, gli associati Ascom beneficeranno di condizioni vantaggiose. Bs-Food è solo un primo prodotto, perché L’azienda Biorsaf è pronta a lanciare altri strumenti digitali innovativi, sempre volti al miglioramento e all’efficientamento di manuali e procedure per la gestione dei rischi nelle aziende in tutti i settori. 

Share This Article
Leave a comment

Rispondi