Quantcast
Connect with us

Attualità

Ultimo incontro per il “viaggio nelle culture della salute”

Published

on

Mercoledì 29 settembre dalle 18.00 alle 19.30, nel chiostro della Biblioteca Chelliana, si terrà l’ultima conferenza dell’iniziativa promossa e organizzata dalla Usl Sud-Est Toscana e dal Comune di Grosseto, “Viaggio nelle culture della salute”, con un incontro dedicato alla fitoterapia e alla figura leggendaria della monaca erborista Santa Ildegarda di Bingen.

Interverranno la dottoressa Rosaria Ferreri, medico chirurgo specialista ambulatoriale in omeopatia e referente scientifico del Centro medicina integrata di Pitigliano per i percorsi non oncologici, e la dottoressa Lucia Di Bello, medico, anestesista e rianimatore.

L’obiettivo dell’intera manifestazione è stato quello di promuovere il ruolo delle medicine complementari sulla base di 15 incontri tematici realizzati in questi ultimi tre mesi.

A luglio e agosto al giardino dell’Archeologia sono stati allestiti gli incontri esperienziali per scoprire e sperimentare discipline volte al miglioramento del benessere personale: yoga, meditazione, danza creativa, qi gong, canti armonici. Nel chiostro della Chelliana sono state organizzate le conferenze su omeopatia, medicina cinese, agopuntura e fitoterapia, accompagnate da momenti di lettura. Il progetto si inserisce nel programma di “Grosseto città che legge”.

Per info e prenotazioni telefonare ai numeri 0564-488054 – 0564-488055 o scrivere a info@chelliana.it.

Per partecipare all’incontro in biblioteca, oltre alla prenotazione, occorre la presentazione della certificazione verde.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it