Quantcast

FDI: Inviato  al Sindaco, progetto storico-culturale “1328 GROSSETO VINCE”

Redazione
2 Min Read
fratelli-ditalia-baccetti-cava

“Abbiamo portato all’attenzione e inviato stamattina al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, – ci spiega  Simonetta Baccetti il progetto a tema storico-culturale: ‘1328 … GROSSETO VINCE’, che vede come protagonista la storia della Battaglia del settembre 1.328, con la quale i grossetani valorosi, hanno sconfitto il nemico Ludovico il Bavaro”.

“Valorizzare la storia della nostra città, – spiega  Baccetti  – ripercorrendo ogni anno le gesta dei nostri avi,  nei luoghi dove si svolse la battaglia, ci rende orgogliosi di essere grossetani. Rievocare quanto accaduto nel settembre del 1.328, dovrà essere per la città di Grosseto, oltre che motivo di vanto, un appuntamento simbolo per la città, da rievocare in uno dei giorni tra il 17 e il 21 di settembre, con l’obiettivo  rivolto all’incremento del turismo, della cultura e presenze sul nostro territorio”.

“Un progetto, quello di Simonetta Baccetti, – commenta Antonio Cava responsabile provinciale istruzione per Fratelli d’Italia – improntato alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, che si propone di generare sviluppo istruttivo e coesione sociale”.

“La storia va valorizzata, come un bene prezioso per le future generazioni e per il bene del territorio. Per questo auspichiamo al più presto l’apertura di un tavolo di lavoro operativo che porti questo progetto a diventare realtà, concludono Baccetti e Cava.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi