Quantcast

Al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Redazione
1 Min Read
grosseto città panorama

Al via da oggi il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, condotto dall’Istituto nazionale di statistica (Istat).

Il disegno delle indagini campionarie previste nell’ambito del Censimento si articola in due differenti rilevazioni: areale e da lista.

Per la rilevazione areale sono previste le seguenti attività: ricognizione preliminare dell’area di rilevazione e verifica del territorio (1-13 ottobre), rilevazione porta a porta (14 ottobre-18 novembre).

Per la rilevazione da lista sono previste: compilazione dei questionari tramite il canale web (4 ottobre-13 dicembre), restituzione dei questionari tramite il centro comunale di raccolta presso l’ufficio comunale di censimento (4 ottobre-23 dicembre), rilevatori in campo per il recupero delle mancate risposte (8 novembre-23 dicembre).

Il centro comunale di raccolta sarà istituito dal 4 ottobre in via Ginori 43, secondo piano, e riceverà su appuntamento da fissare telefonando allo 0564-488711.

Fino al 23 dicembre tutti i giorni, anche sabato e domenica, dalle 9 alle 21 sarà attivo anche il numero verde Istat 800188802.

Per maggiori informazioni: https://new.comune.grosseto.it/web/uffici/ufficio-censimento/

Share This Article
Leave a comment

Rispondi