Quantcast
Connect with us

Attualità

 L’Avv. Barbara Chelli ha chiuso la campagna elettorale con il Sen. Roberto Berardi

Published

on

Avv.-Barbara-Chelli-campagna-elettorale-con-il-Sen.-Roberto-Berardi

Con la visita del Sen. Roberto Berardi, Segretario della Commissione Difesa, invitato a parlare di contratti e pensioni per il personale delle forze armate si è tenuto l’evento di chiusura della campagna elettorale dell’Avv. Barbara Chelli, candidata al consiglio comunale nelle liste di Forza Italia. Un’apericena presso il Bar Cristal a cui hanno partecipato membri delle forze dell’ordine, dell’Aeronatuca Militare e dell’Esercito Italiano.

“La visita del Sen. Berardi è stata la risposta alle tante richieste che, nelle ultime settimane, mi sono pervenute da alcuni militari di stanza a Grosseto, a seguito dell’annuncio della riforma del settore che comporterebbe tagli importanti al trattamento pensionistico del personale delle forze armate – ha affermato l’Avv. Barbara Chelli subito dopo il brindisi di rito e il saluto di benvenuto rivolto a agli intervenuti e ai suoi sostenitori. Per questo, valutando la disponibilità del Sen. Berardi, ho voluto unire l’evento di chiusura della mia campagna elettorale a questa importantissima occasione di confronto che ha visto una nutrita partecipazione di persone”.

Il Sen. Berardi, una volta presa la parola, ha fatto presente come la circostanza sia stata posta attentamente al vaglio dei tecnici affinché, dal punto di vista politico, sia possibile trovare una soluzione soddisfacente in tempi brevi.

“Continuare a fare dei tagli alle forze armate, in modo progressivo e continuativo come è stato fatto fino a questo momento, è un errore che, se non rimediato, si pagherà caro in termini di sicurezza, con un impatto decisamente negativo su tutta quanta la nazione. Basti pensare che la base di Poggio Ballone, fiore all’occhiello della difesa nazionale, fino a qualche tempo fa contava al suo interno centinaia di persone che, oggi, si sono ridotte a qualche decina”.

Questo argomento ha aperto la discussione riguardo il tema dei numerosi immobili in disuso di cui, anche molte associazioni, hanno cominciato a farsi carico senza ricevere, da parte dello Stato, alcun tipo di supporto o contributo.

“Mi impegnerò – ha concluso il Senatore – a farmi portatore di queste istanze. Come anche a

dare risposta alle richieste di poter reperire alloggi in affitto calmierato per il personale che

opera in zona. E’ grazie alle forze armate che possiamo condurre una vita serena e sicura.

Purtroppo questo, come invece succede per le cose poco buone, non fa notizia, e ci induce

a dare per scontato il lavoro importantissimo svolto da questi servitori dello Stato”.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it