Quantcast
Connect with us

Attualità

Tirrenica, FDI: ‘Ancora briciole dal governo nel Ddl bilancio’

Luca Minucci: “Centrale e strategico il potenziamento e la messa in sicurezza di questa infrastruttura”.

Published

on

fratelli-ditalia-logo

“Ancora solo briciole da parte del Governo Draghi per la realizzazione di una infrastruttura importante come la Tirrenica, la messa in sicurezza e potenziamento della Statale Aurelia infatti è un asset importante per la crescita di tutto il territorio maremmano”, è quanto afferma Luca Minucci, del direttivo provinciale FDI Grosseto.

“Difatti, – prosegue Minucci – nel Ddl bilancio sono solo 200 i milioni di euro previsti a fronte di una spesa complessiva che supera il miliardo di euro. Questo significa ahinoi, che non ci sarà nel prossimo futuro il completamento e la messa in sicurezza infrastrutturale di un’arteria obsoleta, pericolosa e penalizzante”.

“Già la scorsa estate, – commenta Minucci –  il ministro Giovannini aveva escluso dalle opere strategiche la Tirrenica, ci aspettavamo oggi un approccio differente visti anche i fondi del Pnrr per le infrastrutture ed invece ancora una volta viene snobbato un intero territorio con ricadute su tutta la filiera. Come Fratelli d’Italia riteniamo centrale e strategico il potenziamento e la messa in sicurezza di questa infrastruttura e continueremo a farci portavoce dei bisogni del nostro territorio”.

“Ci spiace che le soluzioni che ad orologeria vengono prospettate ogni qualvolta ci si avvicini ad ogni tornata elettorale vengano poi puntualmente disattese, il nostro territorio non può più aspettare ha bisogno di un’opera che sia compatibile e rispetti le caratteristiche del nostro territorio ma non può più permettersi una strada indegna”,  conclude Luca Minucci.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it