Quantcast

A Caldana si cammina per l’acquisto di un ecografo

Redazione
2 Min Read

Domenica 7 novembre “Insieme in Rosa” sarà a Caldana per la “Camminata dei paesi”. L’obiettivo è di acquistare un nuovo ecografo di ultima generazione, dotato di una grandissima risoluzione delle immagini e in grado di “leggere” anche le lesioni più piccole per il reparto di Mammografia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. “Poter diagnosticare una patologia oncologica – ricorda la presidente della onlus Donatella Guidi – già nella primissima fase iniziale significa dare la possibilità a tante donne di avere interventi meno invasivi e terapie meno pesanti”.
Le previsioni meteo offrono una finestra di sole per la mattinata e anche se la notte ha messo pioggia, l’organizzazione ha deciso che la camminata si farà comunque.
Il programma: la partenza sarà davanti alla bellissima Chiesa di San Biagio, alle 10. Durante il percorso ci sarà una sosta per ristoro a Ravi con visita guidata al Castello. Si rientrerà poi a Caldana con visita guidata nell’antico borgo e ristoro offerto dall’associazione dei ristoratori di Gavorrano. Il tutto sarà allietato dai “Cantori dei Tempi Passati”. Il consiglio è di venire con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per partecipare il contributo è di 10,00 euro a persona. A ciascun partecipante verrà data una maglietta con logo, uno zainetto/borsina e una bottiglietta di acqua. I bambini sotto i 10 anni gratis e se vorranno acquistare una maglietta, il costo sarà 5,00 euro.
L’associazione ricorda che per rispetto della normativa di prevenzione covid-19, tutti gli eventi sono per un numero limitato di persone. Per informazioni basta chiamare il call center di Insieme in Rosa al 334 1415 167.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi