Quantcast

Torna a Grosseto il tradizionale Mercato straordinario di Natale

Redazione
3 Min Read
grosseto-mercato-del-giovedi.

Con il Mercato di Natale, a Grosseto ogni domenica è festa. Tre appuntamenti, 5, 12 e 19 dicembre, in aggiunta al consueto appuntamento del giovedì, per entrare nello spirito natalizio e fare shopping approfittando di imperdibili promozioni.

Il centro della città sarà immerso nell’atmosfera natalizia e, allo stesso tempo, offrirà a chi di solito non può recarsi al mercato del giovedì l’occasione di poter girare tra i banchi e fare la tradizionale spesa dei regali di Natale. Il mercato, che rappresenta dunque un’opportunità in più per i cittadini, si svolgerà nelle ore della mattina, proprio come quello infrasettimanale.

“Ritorna il classico mercato domenicale prenatalizio, un servizio che offriamo ai cittadini – dice Agostino Ottaviani, presidente Fiva Confcommercio Grosseto – i quali ci hanno dimostrato, negli anni, di amare molto questo appuntamento. Il nostro intento è anche l’essere di supporto alle attività del centro storico di Grosseto. Il mercato infatti è una ulteriore attrazione che porta persone da tutta la provincia, già dalla mattina, nel cuore del capoluogo maremmano, dove molti continueranno a trascorrere la giornata, all’insegna degli acquisti nelle vie dello shopping”.

“Saremo presenti per dare il nostro contributo al Natale, come avviene ogni anno per le tre domeniche antecedenti alle festività natalizie – afferma Simone Zippilli, presidente Anva Confesercenti -. Sarà l’occasione per iniziare a fare qualche acquisto di Natale, i primi regali da mettere sotto l’albero, o di curiosare tra i banchi, prima di una passeggiata in centro, magari con la famiglia. Un modo per riappropriarsi, vivere e valorizzare anche il centro storico di Grosseto”.

“Con il Mercato di Natale – dichiara Bruno Ceccherini, assessore alle attività produttive e al commercio – il centro di Grosseto apre le sue porte alle festività più belle e partecipate dell’anno e si prepara ad accogliere le migliaia di cittadini e visitatori che, nel corso degli anni, hanno amato e valorizzato con la loro presenza questo storico appuntamento. Vorrei ringraziare le associazioni di categoria, tutti gli operatori che daranno vita, luce e colori al mercato, offrendo a tutti coloro che vi si recheranno un’atmosfera di festa e un’occasione di incontro e aggregazione”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi