Quantcast

GoGoFood, un nuovo sistema di buoni pasto digitale e innovativo condizione vantaggiose per gli associati Cna

Redazione
3 Min Read
da-sinistra-Marco-Giudici-responsabile-della-qualita-di-Affidaty-spa-Anna-Rita-Bramerini-direttore-di-Cna-Grosseto-Dane-Marciano-ceo-di-Affidaty

Un nuovo sistema di buoni pasto, completamente digitale, che garantisce agli esercizi commerciali aderenti la possibilità di ricevere il proprio incasso entro 36 ore dall’emissione della fattura. È GoGoFood, un servizio messo a punto dall’azienda grossetana Affidaty spa, pensato per agevolare le imprese che decidono di ricorrere al sistema dei buoni pasto ed i ristoratori. Proprio per questo motivo Cna Grosseto ha deciso di sottoscrivere una convenzione con Affidaty che permetterà alle imprese del settore alimentare di inserirsi in questo circuito a condizioni molto vantaggiose per tutto il 2022.
“Il meccanismo dei buoni pasto – spiega Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – è spesso penalizzante per le imprese della ristorazione che devono attendere tempi lunghi per poter riscuotere il servizio erogato e sono costretti anche a pagare importanti commissioni per poter usufruire dei circuiti. Per questo abbiamo deciso di avviare una collaborazione con il technology provider Affidaty spa e dare ai nostri associati la possibilità di sperimentare questo sistema”.

GoGoFood si basa su un ticket digitale, che permette una gestione innovativa e semplice dell’intero sistema, con evidenti risparmi sia per le aziende che decidono di utilizzarlo attraverso i propri dipendenti, sia per gli esercenti che lo accettano.

Attraverso una app dedicata (denominata GoGo App) i titolari di buoni pasto possono, di volta in volta, usufruire dei loro crediti in totale sicurezza: l’applicazione, infatti, basandosi sulla tecnologia blockchain, permette una tutela completa dell’identità digitale dell’utente. L’azienda che distribuisce buoni pasto, dal canto suo, non dovrà far altro che acquistarli sul sito di GoGoFood, senza quantitativi minimi, e assegnarli ai propri dipendenti nelle modalità stabilite.

“Dobbiamo cercare di sollecitare il mercato dei buoni pasto in modo sano – spiega il ceo di Affidaty Spa Dane Marciano – soprattutto senza gravare sulle spalle degli esercenti. Sono loro il nostro punto di ripartenza post-pandemico. E’ proprio grazie alla tecnologia Blockchain di Affidaty se siamo riusciti a ridurre di quasi il 90% sia i tempi (da 180 giorni a “sole” 36 ore) che i costi di gestione in questo campo”.

Ricorrere a GoGoFood permette alle imprese che acquistano buoni pasto di dedurre completamente i costi e agli esercenti che li accettano di pagare commissioni incredibilmente minori rispetto a quelle applicate da altri circuiti e che saranno ulteriormente scontate per i soci di Cna Grosseto.

“Siamo convinti – conclude Bramerini – che questa convenzione possa determinare un reale vantaggio per le nostre imprese associate, sia per quelle interessate ad accogliere il buono pasto dai clienti, sia per le imprese che ne fanno uso per i propri dipendenti”.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi