Quantcast

Al via il progetto di digitalizzazione delle scuole primarie e secondarie del Comune di Grosseto

Redazione
1 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

Via libera da parte della Giunta comunale per l’avvio di un progetto di sviluppo delle infrastrutture tecnologiche nelle scuole primarie e secondarie degli istituti comprensivi di competenza del Comune di Grosseto.

L’Amministrazione comunale mette a disposizione circa 60mila euro nell’implementazione e nel potenziamento delle reti Lan e Wifi all’interno delle strutture scolastiche, provvedendo ad una revisione globale delle infrastrutture così da colmare efficacemente i gap digitali presenti sul territorio.

“Sostenere la transizione digitale nei settori più cruciali della nostra comunità è la nostra priorità assoluta. L’esperienza covid l’ha reso evidente: dobbiamo fare affidamento agli strumenti informatici – afferma il sindaco di Grosseto, Antofrancesco Vivarelli Colonna -. Lo abbiamo dimostrato implementando numerosi servizi digitali al cittadino all’interno del Comune e ora proseguiamo con l’educazione dei nostri figli. Abbiamo quindi incontrato le scuole per raccogliere le loro necessità in materia di infrastrutture tecnologiche, così da sviluppare un progetto che possa essere di aiuto per i nostri ragazzi e per gli insegnanti.”

Share This Article
Leave a comment

Rispondi