Quantcast

Manutenzioni sulla dorsale Fiora

Redazione
2 Min Read
adf-lavori-di-riparazione

Manutenzioni sulla dorsale Fiora. Per la giornata di martedì 11 gennaio AdF ha programmato due interventi in altrettanti punti della dorsale in località Catabbio, nel comune di Semproniano.

I lavori inizieranno alle 7.30, mentre il flusso idrico verrà chiuso a partire dalle 10.30: AdF metterà in campo tutte le azioni necessarie ad annullare o mitigare notevolmente i possibili disservizi, tra le quali l’alimentazione dei serbatoi attraverso risorse idriche locali là dove disponibili.

Potranno comunque verificarsi temporanee riduzioni delle pressioni e delle portate ed eventuali sospensioni dell’erogazione di acqua, in relazione alla capacità di compenso dei singoli serbatoi e al fabbisogno idrico di quello specifico giorno,alle utenze situate nelle località Pianaccia e Spinicci nel comune di Manciano e nelle località Pianese, Monteti, Pescia Fiorentina, Poggetti, Vallerana, Lagaccioli e in strada della Sgrilla, strada Poggio la Pescia, S.P. per Pescia Fiorentina e via della Speranza nel comune di Capalbio.

Saranno inoltre interessate dalla temporanea sospensione del flusso idrico le utenze allacciate direttamente alla dorsale e situate nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello e Montalto di Castro e in località Catabbio nel comune di Semproniano.

I lavori dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, alle 14.30, successivamente inizieranno le manovre di riapertura del flusso idrico, che hanno tempistiche lunghe: l’acqua all’interno della dorsale deve infatti essere reimmessa lentamente, per evitare che una eccessiva pressione improvvisa danneggi le condotte. 

Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa, il ripristino del flusso idrico – che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato intorno alle 20 – potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi