Quantcast

Unisi Orienta: scegliere a Grosseto

Redazione
1 Min Read
grosseto-fondazione-polo-universitario

Il 24 gennaio dalle ore 9.30 alle 12 l’Università di Siena e la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in collaborazione con  l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Grosseto, organizzeranno la seconda edizione del progetto universitario “UniSi Orienta: Scegliere a Grosseto”.

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di Grosseto e della provincia, che avranno l’occasione di conoscere l’offerta formativa che l’Università di Siena eroga presso il Polo Universitario Grossetano.

L’evento si svolgerà on line ed illustrerà i corsi di studio dell’Università di Siena, concentrandosi su quelli erogati in teledidattica sincrona, cioè che si possono seguire in diretta da un’aula del Polo, con la possibilità di interagire con i docenti che si trovano a Siena.

I tutor presenteranno i servizi che l’Università di Siena eroga agli studenti e ci saranno anche alcuni interventi di testimonial, ex studenti che sono ormai nel mondo del lavoro e che racconteranno i rapporti tra i singoli corsi di laurea e le opportunità professionali sul territorio.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a orientamento@unisi.it.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi