Attualità
Unisi Orienta: scegliere a Grosseto
Una giornata per conoscere l’offerta formativa dell’universitò di Siena presso il
Polo Universitario Grossetano

Il 24 gennaio dalle ore 9.30 alle 12 l’Università di Siena e la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Grosseto, organizzeranno la seconda edizione del progetto universitario “UniSi Orienta: Scegliere a Grosseto”.
L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori di Grosseto e della provincia, che avranno l’occasione di conoscere l’offerta formativa che l’Università di Siena eroga presso il Polo Universitario Grossetano.

L’evento si svolgerà on line ed illustrerà i corsi di studio dell’Università di Siena, concentrandosi su quelli erogati in teledidattica sincrona, cioè che si possono seguire in diretta da un’aula del Polo, con la possibilità di interagire con i docenti che si trovano a Siena.
I tutor presenteranno i servizi che l’Università di Siena eroga agli studenti e ci saranno anche alcuni interventi di testimonial, ex studenti che sono ormai nel mondo del lavoro e che racconteranno i rapporti tra i singoli corsi di laurea e le opportunità professionali sul territorio.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a orientamento@unisi.it.
-
Attualità20 ore ago
Salute, “Via Francigena on foot” per il primo secolo di Lilt: il Pellegrino della salute
entra oggi in provincia di Firenze -
Ambiente20 ore ago
La biennale dello scarto di Lacquaniti farà tappa anche a Festambiente: Homo Sapiens sarà esposta nell’ambito della manifestazione nazionale di legambiente
-
Attualità20 ore ago
Artigianato, i maestri raccontano le loro storie e i loro prodotti in un podcast
-
Attualità20 ore ago
Sabato 21 maggio, ore 21.15, Cattedrale di Grosseto il Requiem di Mozart
-
Ambiente20 ore ago
Sistema regionale sull’efficienza energetica: un incontro in Cna con l’agenzia della Regione Toscana
-
Ambiente20 ore ago
AdF – Grosseto, manutenzione in via Collodi
-
Ambiente20 ore ago
AdF, erogati oltre 190mila euro di bonus fedeltà
-
Ambiente20 ore ago
“A scuola non si spreca”: presentati a Follonica i risultati dell’indagine promossa da Legambiente con il comune. Focus anche su 100% gusto 0% spreco per ristoranti sempre più green