Quantcast

Acconciatura ed estetica: ecco il corso online promosso da CNA Grosseto

Redazione
2 Min Read
Cna_Sede-grosseto

“Affitto di poltrona e di cabina” è il tema del primo dei corsi di formazione online promosso da CNA Benessere e sanità e dedicato agli associati della categoria. L’appuntamento è lunedì 31 gennaio, dalle 10 alle 11.30, e servirà a dare informazioni utili per le esigenze economiche e finanziaria delle imprese di acconciatura ed estetica, ma anche per i servizi di tatuaggio, piercing e dermopigmentazione. 

Si tratta di una possibilità interessante per chi, tra gli artigiani di questi settori, non può permettersi un investimento ingente o non si sente di affrontare i rischi legati all’aspatura di un negozio. Inoltre, per chi ha un salone o un centro già avviato può essere un modo per incrementare le proprie entrate e contenere i costi, avviando anche collaborazioni. Risorse utili, soprattutto in questo momento di difficoltà causato dalla pandemia. 

“Chi affitta la poltrona o la cabina – spiega Davide Pecci, responsabile dell’Unione Benessere e Sanità per Cna Grosseto – rimane un imprenditore autonomo, ma acquisisce il vantaggio di fruire degli spazi e, in alcuni casi, delle attrezzature del negozio. Inoltre, questo strumento può rappresentare una soluzione per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, che rappresenta un danno per le imprese in regola e un pericolo per i clienti”. 

Anche persone in possesso della qualifica professionale, ma non titolari di partita Iva, possono, approfittare di questa opportunità e le modalità per farlo sarò dettagliate proprio nel webinar di lunedì.

Per iscriversi al webinar è possibile contattare il coordinatore CNA Grosseto, Davide Pecci: d.pecci@cna-gr.it – 366 438 6653 – 0564 471216.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi