Quantcast
Connect with us

Attualità

Attiva il tuo Spid in sede Ascom Confcommercio Grosseto: adesso è possibile

Published

on

confcommercio-grosseto-logo

A grande richiesta, l’Ascom Confcommercio ha attivato presso le proprie sedi il servizio per il rilascio dello Spid.
Com’è ben noto a tutti, “Spid” è l’identità digitale personale necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, come l’Inps, Agenzia delle entrate ecc., e di altri privati aderenti.
“Lo Spid e la firma digitale sono sistemi di riconoscimento e di accesso ai servizi telematici oramai essenziali per le imprese ed i professionisti – osservano dalla Confcommercio di Grosseto – Con gli enti pubblici sempre più digitalizzati, questi strumenti sono necessari per usufruire di servizi, per richiede prestazioni, così per accedere a sostegni economici, come per inviare le domande dei bandi per contributi a fondo perduto. Anzi, lo Spid è diventato importantissimo anche per il singolo cittadino, per esempio per accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico. Ne consegue l’esigenza di dotarsi quanto prima di una propria identità digitale”.
Non solo gli associati: il servizio di Confcommercio Grosseto è aperto a tutti.
Gli interessati, per richiedere il servizio, devono prenotare un appuntamento scrivendo alla mail spid@confcommerciogrosseto.it, lasciando nominativo e recapiti per essere ricontattati.
Il servizio sarà erogato in pochi minuti e il costo è di 20 euro, Iva inclusa.
In fase di attivazione e rilascio dello Spid in Confcommercio Grosseto, sarà necessario portare la carta d’identità e la tessera sanitaria per l’identificazione. Saranno richiesti, obbligatoriamente, anche numero di cellulare ed un indirizzo e-mail per la ricezione delle credenziali.

Click to comment

Rispondi

I più letti di oggi

Copyright © 2020 GSTV24 - GrossetoSport Contatti: email - redazione@gstv24.it