Quantcast

FDI Empoli: ‘Entra in Fratelli d’Italia il consigliere comunale Gabriele Chiavacci’

Redazione
2 Min Read

Aumenta la presenza del partito della Meloni in consiglio comunale ad Empoli. Gabriele Chiavacci, eletto in quota Lega nelle passate amministrative  e ultimamente nel gruppo misto in consiglio comunale, entra nel gruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Adesso i consiglieri sono quattro, e Fratelli d’Italia diventa il maggiore gruppo di minoranza nell’assise comunale empolese. Presentata stamattina la nuova squadra in consiglio comunale alla presenza del coordinatore regionale, Fabrizio Rossi, e del capogruppo in consiglio regionale, Francesco Torselli.

“Questa scelta, – dice il neo consigliere di FDI, Gabriele Chiavacci – era già maturata da tempo. Poi, dopo l’ingresso della Lega nel governo Draghi, scelta che il sottoscritto non condivideva e visti anche alcune frizioni a livello interno locale, ho preferito lasciare in quanto certe dinamiche non mi appartenevano”. “In Fratelli d’Italia, ho visto un clima politico diverso, più vicino alle mie idee e posizioni. Davvero un bel gruppo, coeso e affiatato”, conclude Gabriele Chiavacci.

“E’ un segnale importante, – commenta Fabrizio Rossi, coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia – l’ingresso di Gabriele nel nostro gruppo consiliare. Siamo un partito sempre più radicato nei territori, fatto di uomini e donne politicamente preparati, e Chiavacci fa parte di questi”.

Adesso il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Empoli è composto da: Andrea Poggianti, Severino Pavese, Simone Di Rosa e appunto il neoentrato Gabriele Chiavacci.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi