Quantcast

AdF, a Grosseto, lavori per il miglioramento della rete idrica

Redazione
2 Min Read
adf-lavori-di-riparazione

A Grosseto prosegue il programma di interventi finalizzati alla distrettualizzazione idraulica e al rifacimento delle camere di manovra, per un investimento complessivo di 90mila euro. Riduzione consistente di tempi di disservizio, di numero di utenti coinvolti e della durata degli interventi in caso di manutenzioni o ripristini, oltre all’incremento della sicurezza per gli operatori e alla maggior precisione nell’individuare eventuali perdite sono le finalità di questa imponente serie di lavori.

AdF porta così avanti anche nel capoluogo maremmano il proprio piano di investimenti per il miglioramento infrastrutturale di reti e impianti, in linea con la propria mission di lavorare per il benessere della comunità e del territorio e con gli obiettivi n.6 e n. 9 dell’Agenda ONU 2030.

Dopo gli interventi già effettuati negli ultimi mesi del 2021 in strada dello Sbirro, strada Batignanese e strada dei Laghi a Roselle, e in via della Repubblica e nella zona cosiddetta “delle Nazioni” a Grosseto capoluogo, martedì 1 marzo è la volta della camera di manovra in via Giovanni Fattori, per un investimento di 9mila euro. L’intervento determinerà la temporanea sospensione dell’erogazione idrica dalle 8 alle 18 in via Fattori, via Tintoretto, via Caravaggio, via Andrea Verrocchio, Via Giovanni Segantini, via Pietro Aldi, via Paolo Veronese e vie limitrofe. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

L’eventuale sospensione dell’erogazione di acqua – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi