Quantcast

Infrastrutture e trasporti ferroviari, FDI: ‘Ennesimo schiaffo alla Maremma. Ma la Regione Toscana che fa?’

Redazione
2 Min Read
Fabrizio Rossi

“Disservizi, corse soppresse all’ultimo minuto, e molto altro. Questo, è quello che sempre più spesso ultimamente accade a chi deve prendere un treno per recarsi a lavoro, o per pianificare un viaggio”, così la denuncia di Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, dopo l’ennesimo disservizio sui trasporti, subito dai cittadini.

“Come in più di una occasione Fratelli d’Italia ha denunciato, – commenta Rossi – la nostra provincia ancora una volta viene trattata da Cenerentola della regione. I cittadini e le imprese locali, invece di essere tutelati da chi come la Regione Toscana dovrebbe intervenire, vengono invece lasciati soli e abbandonati al loro destino”.

“Occorre, oggi più che mai, – tuona il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – un intervento deciso, e soprattutto risolutivo da parte della Regione Toscana, affinché anche la nostra provincia venga tutelata da chi gestisce il servizio ferroviario”.

“Tanti, – prosegue Fabrizio Rossi – forse anche troppi i proclami che spesso abbiamo ascoltato in “salsa elettorale” da parte di esponenti del PD locale e regionale, su infrastrutture, Tirrenica, Grosseto-Fano, ecc., che poi puntualmente si sono rilevati come tali: cioè parole al vento, che nulla, o pochissimo, hanno portato a cittadini e imprese”.

“A questo ritardo infrastrutturale si aggiunge l’ormai non più accettabile piano di indirizzo territoriale con funzione di piano del paesaggio, fatto dall’allora assessore regionale Marson. È tempo di cambiarlo, per garantire lo sviluppo della maremma con una pianificazione urbanistica che non ci penalizzi”, conclude Fabrizio Rossi.

Share This Article
Leave a comment

Rispondi