Quantcast

Avviso per la selezione dei componenti della Commissione Toponomastica

Redazione
2 Min Read
comune di grosseto ingresso palazzo comunale

Il Comune di Grosseto, in esecuzione del Regolamento per gli adempimenti Toponomastici ed Ecografici approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n° 83 del 14/06/2017, acquisisce curriculum per la nomina dei componenti della Commissione Toponomastica.

La Commissione Toponomastica ha funzioni consultive, propositive ed esprime parere preventivo sulle proposte di intitolazione, in base a quanto previsto dal Regolamento per gli Adempimenti Toponomastici ed Ecografici. La Commissione è nominata dalla Giunta comunale e dura in carica fino alla fine del mandato amministrativo. I componenti sono scelti tra i candidati in possesso del curriculum di maggiore affidabilità culturale e professionale.

La Commissione Toponomastica è costituita da:
– Sindaco o suo delegato (con funzioni di Presidente);
– 4 esperti esterni all’Amministrazione Comunale di riconosciuta competenza in ambito storico ed urbanistico;
– 1 esperto dipendente dell’Amministrazione Comunale con competenza in ambito storico ed urbanistico.

Gli esperti sono scelti per competenza professionale, per incarichi istituzionali o per chiara fama, tra esperti in discipline quali storia, tradizioni e cultura locale, architettura, topografia locale, glottologia, scienze matematiche fisiche e naturali, archivistica o altre materie la cui conoscenza permetta di ottemperare meglio allo svolgimento dell’attività della Commissione.

Chiunque sia interessato a far parte della Commissione Toponomastica è invitato a presentare apposita domanda corredata da dettagliato curriculum vitae entro il 31 marzo 2022. E’ possibile prendere visione dell’avviso e del modulo di domanda al seguente link: https://new.comune.grosseto.it/web/comunicati/avviso-per-la-selezione-dei-componenti-della-commissione-toponomastica/

Share This Article
Leave a comment

Rispondi